Libretto di Servizio Digitale

I dati dell'assistenza in un clic.

Dal 2007, con il rapporto assistenza digitale, Mercedes-Benz vi offre un resoconto ancora più sicuro e comodo di tutti i lavori di assistenza svolti. Il grande vantaggio per voi: tutti i rapporti di assistenza, con i dati completi sui lavori di assistenza eseguiti, si trovano al sicuro nella banca dati centrale di Mercedes-Benz, per tutto il ciclo di vita del veicolo. Consigliamo di conservare l'ultimo rapporto di assistenza, per esempio, per la vendita del veicolo. Nel caso in cui il rapporto si perda, qualsiasi Partner Mercedes-Benz può fornire tutti i dati sull'assistenza del veicolo. Se necessario si può redigere una cronologia completa dell'assistenza.

Questa documentazione digitale dei dati di assistenza è disponibile da metà del 2008 per tutte le autovetture Mercedes-Benz. A ottobre del 2012, visto il successo di questa documentazione dell'assistenza, Mercedes-Benz l'ha estesa anche alla gamma dei veicoli commerciali .

I dati di assistenza del vostro veicolo Mercedes-Benz sono completamente documentati presso di noi, e non rischiano di perdersi. E anche nel raro caso in cui il vostro rapporto assistenza digitale si perda, possiamo accedere in sicurezza ai dati di assistenza del vostro veicolo e darvi informazioni in qualsiasi momento.

Noi possiamo accedere ai dati sull’assistenza del vostro veicolo anche all'estero, offrendovi un aiuto rapido e professionale ovunque voi siate. In questo modo vi diamo la certezza di poter continuare a registrare senza lacune il vostro rapporto assistenza digitale, anche dopo un periodo di permanenza all’estero o un cambiamento di officina.

Il rapporto assistenza digitale documenta, a prova di falsificazione, le percorrenze chilometriche e l'entità dei lavori di assistenza eseguiti. E questo aumenta il valore di rivendita del vostro veicolo Mercedes-Benz. Il rapporto assistenza digitale offre un'ulteriore sicurezza anche in caso di acquisto di un veicolo usato. I dati di assistenza salvati nella banca dati Mercedes-Benz vi danno informazioni sulla cronologia dell'assistenza del veicolo usato che cercate, a prova di falsificazione.